Profilo">Profilo

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Tieniti sempre aggiornato sulle nostre iniziative e sulle novità di Conflavoro PMI Torino.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Tieniti sempre aggiornato sulle novità normative, fiscali e legislative, finanziamenti e opportunità per le imprese, comunicazioni settoriali, comunicazioni di eventi, incontri e convegni legati alla vita associativa e al territorio provinciale

Ti invieremo un messaggio a conferma dell'iscrizione all'indirizzo indicato. Potrai rimuovere il tuo indirizzo dai nostri archivi in qualsiasi momento.

Informativa sulla Privacy

Leggi tutto: Iscriviti alla newsletter

  • Visite: 189
Profilo">Profilo

Diventa Socio

Diventa Socio

Associarsi a Conflavoro non comporta alcun obbligo, rappresenta anzi un’opportunità.

Associarsi comporta degli obblighi?

La scelta del Contratto di Lavoro da applicarsi spetta sempre al Datore di Lavoro, quindi associarsi a Conflavoro non comporta alcun obbligo, ma rappresenta le opportunità di poter usufruire dei servizi offerti dalla tessera associativa nonché di poter entrare a far parte della rete di imprese collegate e di poter valutare la possibilità di applicazione del contratto Conflavoro.

Perché associarsi a ConfLavoro PMI

  • Perché farai parte di una associazione innovativa che tutela e rappresenta le imprese associate a livello sindacale e negli enti istituzionali locali e nazionali.
  • Perché la tua azienda sarà protagonista e parte integrante del nuovo cambiamento imprenditoriale italiano.
  • Perché sarai sempre circondato da un team di esperti professionisti, per affiancare e supportare la tua azienda nelle vicissitudini quotidiane.
  • Perché Conflavoro è l’unica associazione datoriale sindacale indipendente ed autonoma nel pensare e nell’agire, che ha come unico obiettivo la politica della crescita aziendale delle sue imprese associate.
  • Perché troverai le giuste soluzioni per lo sviluppo e la crescita della tua azienda, il modo giusto per risolvere ogni problematica.
  • Diventare socio Conflavoro vuol dire avere la possibilità di cambiare, di scegliere e di guardare la realtà economica aziendale con occhi diversi. Un investimento per il tuo futuro e per tutti gli operatori della tua azienda.
  • La voce di ogni socio Conflavoro si moltiplica di giorno in giorno, si rafforza e si afferma quotidianamente grazie a tutte le aziende che hanno scelto di aderire alla nuova veste imprenditoriale del nostro paese.

Come associarsi?

Per associarsi a Conflavoro PMI basta scaricare il modulo PDF di richiesta di adesione come socio ordinario, da compilare ed inviare firmato, allegando il Documento di Identità del Legale Rappresentante, alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scheda di Adesione Conflavoro PMI

Istruzioni per compilare la scheda di adesione:

Istruzioni

Documenti da allegare in copia al Modulo compilato di Socio Ordinario (persona giuridica P.IVA):

  • 1. Visura Camerale
  • 2. Documento di identità del Legale Rappresentante
  • 3. Codice Fiscale del Legale Rappresentante

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria soci dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 al numero 011 6970266 oppure potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CONFLAVORO PMI TORINO
Via Sagliano Micca 4, 10121 Torino (TO), Italia
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F. 97826470011 - IBAN: IT93U0342546190000020182107

Leggi tutto: Diventa Socio

  • Visite: 792
Profilo">Profilo

CCNL

CCNL

I CCNL siglati da Conflavoro PMI Torino si distinguono per maggiore flessibilità, garantendo la possibiltà di ottimizzare il costo del lavoro.

L'Associato, potrà valutare anche con il proprio professionista l'opportunità rappresentata dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro siglati dalla nostra associazione datoriale.
L'applicazione dei contratti Conflavoro può concretamente determinare un vantaggio per l'impresa.

Il contratto collettivo nazionale di lavoro (abbreviato CCNL) è, nel diritto del lavoro italiano, un tipo di contratto di lavoro stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni rappresentanti dei lavoratori, i sindacati, ed i loro datori di lavoro, rappresentati dalle relative associazioni datoriali.

Il contratto collettivo nazionale di lavoro disciplina i rapporti individuali di lavoro (cosiddetta parte normativa) e alcuni aspetti dei rapporti reciproci tra lavoratore ed azienda (cosiddetta parte obbligatoria).

La banca dati ufficiale è tenuta dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), che gestisce tra l’altro un archivio elettronico di tutti i CCNL (correnti e passati).

Le finalità essenziali del contratto collettivo sono quindi:

  • determinare il contenuto essenziale dei contratti individuali di lavoro in un certo settore (commercio, industria metalmeccanica, industria chimica, ecc.), sia sotto l’aspetto economico (retribuzione, trattamenti di anzianità) che sotto quello normativo (disciplina dell’orario, qualifiche e mansioni, stabilità del rapporto, ecc.).
  • disciplinare i rapporti (cosiddette relazioni industriali) tra i soggetti collettivi.

In Italia, la contrattazione collettiva si svolge a diversi livelli, da quello interconfederale (cui partecipa spesso anche lo Stato, in funzione di mediatore nelle trattative tra le confederazioni dei lavoratori e quelle dei datori) a quello di categoria, a quello locale e aziendale. I contratti che hanno oggi maggiore rilevanza pratica sono i contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL), conclusi a livello di categoria.

Conflavoro PMI ha redatto e stipulato i contratti collettivi nazionali di lavoro nei seguenti settori:

Perché applicare il contratto Conflavoro?

Il contratto Conflavoro ha come peculiarità la maggiore flessibilità e l’ottimizzazione del costo del lavoro.

Il contratto ha come obiettivo la tutela del lavoro consentendo al Datore di Lavoro di utilizzare uno strumento che può essere maggiormente aderente alla sua realtà aziendale.

Leggi tutto: CCNL

  • Visite: 579
Profilo">Profilo

Servizi

Assistenza e servizi alle imprese

Forniamo ai nostri associati assistenza e servizi professionali qualificati per rispondere alle esigenze e alle problematiche delle micro, piccole e medie imprese.

Sportello legale

  • Consulenza legale per gli associati

Sportello a tutela del Datore di Lavoro

  • Conciliazioni
  • Migrazioni CCNL
  • Accordi di II livello
  • Premio di risultato
  • Assistenza Welfare
  • Dimissioni telematiche
  • Certificazione dei contratti
  • Assistenza sindacale di impresa
  • Stesura regolamento aziendale

Network interprofessionale

Conflavoro PMI Torino promuove lo sviluppo di un network interprofessionale in materia di Consulenza del lavoro.

Analisi del Costo del lavoro

Analisi con comparazione del contratto applicato con il contratto Conflavoro.

Sportello fiscale

  • Consulenza contabile
  • Consulenza tributaria
  • Consulenza aziendale ed amministrativa

Formazione imprenditoriale

Proposte formative che rispondono alle esigenze delle imprese associate anche in funzione dell’acquisizione di nuove e maggiori competenze.

Conflavoro PMI Torino è:

  • Ente in Convezione con la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell’Università degli Studi di Torino
  • Ente di formazione Continua per Consulenti del Lavoro ( Aut. N. 114 del 13/09/2019 – Delibera N. 249)

Sviluppo, innovazione e reti di impresa

Primo colloquio conoscitivo e prima valutazione su tematiche di sviluppo ed innovazione d’impresa.

Conflavoro PMI Torino mette a disposizione dei suoi associati gli strumenti strutturali o di prodotto per incrementare il fatturato attraverso politiche attive di sviluppo e promozione d’impresa.

Check up gratuito TARI

Check up gratuito TARI

Verifica della corretta applicazione della tassa rifiuti.

Check up gratuito TARI

Welfare Aziendale

Strumenti di remunerazione alternativi nella gestione dei rapporti di lavoro.

Welfare Aziendale

Il welfare aziendale è uno strumento di remunerazione alternativo agli aumenti di stipendio che comporta notevoli vantaggi sia per l’azienda che per il dipendente.

Può essere applicato per scelta dell’imprenditore, per regolamento o accordo aziendale ed infine per accordo sindacale.

I destinatari del provvedimento possono essere tutti i dipendenti o categorie di essi ed a beneficiarne sono il lavoratore o i suoi familiari.

Lo scopo è quello di migliorare l’organizzazione interna dei fattori produttivi accrescendo il benessere ed il soddisfacimento dei dipendenti.

I vantaggi sono sia di carattere fiscale che contributivo in quanto il valore dei beni soggetti al welfare non concorre alla formazione del reddito imponibile e non è assoggettato a contribuzione.

I vantaggi del lavoratore sono il maggior potere di acquisto, le maggiori prestazioni previdenziali, sociali e fiscali oltre a migliorare il rapporto vita-lavoro.

I vantaggi per il datore di lavoro sono la valorizzazione del capitale umano, la fidelizzazione ed il risparmio economico.

I beni e servizi fruibili sono stabiliti per legge.

Check up gratuito TARI

Recupero crediti

Azioni di tutela del credito per le imprese associate.

Check up gratuito sicurezza

Check up gratuito sicurezza

Per analizzare il grado di sicurezza e protezione e gli eventuali rischi.

Industria 4.0

Industria 4.0

La normativa cosiddetta Industria 4.0 è stata pensata con lo scopo di portare un aiuto alle imprese riducendo il carico fiscale.

I metodi per raggiungere tale obiettivo si articolano con il sistema dei crediti d’imposta in Ricerca e Sviluppo, Formazione ed Investimenti.

I CCNL Conflavoro PMI


I CCNL siglati da Conflavoro PMI Torino si distinguono per maggiore flessibilità e ottimizzazione del costo del lavoro.

Scopri di più

Diventa socio

Diventa socio

Scarica il modulo di richiesta adesione a Conflavoro PMI.

Per associarsi

Leggi tutto: Servizi

  • Visite: 929

Altri articoli...

Tieniti sempre aggiornato sulle nostre iniziative e sulle novità di Conflavoro PMI Torino.

Iscriviti alla newsletter

Conflavoro PMI torino
Via Sagliano Micca 4, 10121 Torino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 011 69 70 266

Copyright © 2019 Conflavoro PMI Torino - Tutti i diritti riservati - C.F. 97826470011
Credits | Privacy Policy | Cookie Policy